giovedì 10 gennaio 2013

Mandristyle

Tratto da una chat con amici, in cui si discuteva su come festeggiare il "finto addio al celibato" dell'amico Mandri, festa dove il festeggiato non intende assolutamente vestirsi in modo ridicolo per la gioia di grandi e piccini.

ma ti rendi conto mandri di quanto ti vogliamo bene? sei l'albero maestro delle nostre esistenze, la bussola dei nostri dubbi, le radici dell'albero su cui vorremmo fare il nido, il fratello che tutti vogliamo avere. mandri oh mandri... perchè sei tu mandri? avete notato quanto bene viene fuori nelle foto? ha quel cazzo di sorriso "all'americana" dico io: occhi dolci, denti impeccabili, mascella squadrata e un perfetto taglio di barba e capelli che ai più esperti non sfuggirà di notare la "studiata noncuranza del dettaglio" con cui saranno scolpiti. bello, sicuro e pronto ad ogni situazione in cui sarà fotografato, potrei giurare di averlo visto in una foto del lontano 2008 al centro di una rissa in discoteca col suo perfetto sorriso: impeccabile! la morte e l'orrore gli aleggiavano attorno, ma lui (anche se con una antipaticissima macchiolina di sangue sul colletto) guardava l'obbiettivo col suo cazzo di "sorriso americano". assurdo. vabbè, continuiamo. se vede che son fuori? aaahahahaha!!! minchia! dicevamo del mandri. io non ho mai scritto una roba così neanche ad una fica (si, son bugiardo, ne ho fatte di peggio), quindi sei pregato di non incazzarti sei ti prendiamo un po' in giro. tanto lo sai benissimo che nessuno ti userà violenza per farti fare un qualcosa che non vuoi fare (ve l'ho detto che son bugiardo!), quindi rasserenati, non ti abbassare a lanciare barbare e volgari missive come "io non verrò alla festa". no marco! questo non è il tuo stile, anzi, non è affatto stile. sappiamo per certo che puoi fare di meglio!
quindi non mi resta di affidarmi all'onnipresente e sorridente "mandristyle" (Pronuncia "Mandristailah". dicesi mandstyle l'entità che nasce dall'incontro fra il mandri e lo stile), e sperare che tu ci permetta ancora di scherzare con te.
con la presente dichiaro di essere capace di intendere e volere (neanche tanto a dire il vero) e lascio ai postumi la mia volontà di intestare tutti i diritti d'autore ed eventuali profitti di questo scritto al geom. Mandri residente in "Villa Mandry" di Sandrigo. (per capirci, è quello vestito da idiota nelle foto di FB del 25/01/2013)
grazie... grazie davvero... no dai... troppo gentili accidenti! no dai, così mi commovete! grazie. grazie ragazzi. vado a letto, ci vediamo.

2 commenti:

  1. complimenti sinceri per i sentimenti espressi da questo ragazzo (che condivido)!!! Mandri per favore ti chiediamo un solo finto addio al celibato!!!

    RispondiElimina